Da quasi 60 anni a COOPI ci impegniamo a costruire un mondo senza povertà, capace di rispecchiare i nostri ideali di uguaglianza e giustizia, sviluppo sostenibile e coesione sociale, grazie all'incontro e alla cooperazione tra tutte le persone.
Attivo dal 2006, il nostro Programma di Sostegno a distanza ha trasformato la vita di migliaia di bambini e delle loro famiglie.
Ci impegniamo a costruire interventi mirati, con un impatto duraturo e sostenibile, grazie alla collaborazione con i nostri partner e la popolazione locale.
Sostenere un bambino significa offrirgli l'opportunità di andare a scuola, nutrirsi, curarsi e sognare un futuro migliore, per sé e per la propria comunità.
SOSTIENI UN BAMBINO A DISTANZAAccompagniamo nella crescita oltre 1300 bambini in Senegal, Sierra Leone, Repubblica Centrafricana, Repubblica Democratica del Congo, Etiopia e Uganda.
SCOPRI DI PIÙOggi, grazie ad Antonio, ha davanti un futuro ricco di possibilità!
Noi faremo da intermediari e
ci occuperemo di
recapitargli il tuo messaggio
Coordinandoti con COOPI è
possibile pianificare un incontro
Per evitare disparità, le
donazioni extra confluiscono in
un "fondo regali" a beneficio di
tutti i bambini del progetto
Le donazioni coprono i costi di istruzione, alimentazione, cure mediche e supporto psicosociale. Ogni bambino riceve un sostegno personalizzato, a seconda delle sue necessità, della sua età e delle specificità del progetto. Inoltre, parte dei fondi può essere destinata a progetti di sviluppo comunitario che migliorano le condizioni di vita della famiglia e della collettività.
Non appena attiverai il Sostegno a distanza riceverai la foto e la storia di un bambino, insieme a una presentazione del progetto in cui è inserito. Ogni anno ti invieremo un report completo sulla sua situazione personale, famigliare e scolastica, insieme a una sua fotografia e un disegno o letterina che realizzerà per te. Riceverai poi aggiornamenti regolari sul programma di Sostegno a distanza tramite newsletter mensili, il notiziario semestrale di COOPI e comunicazioni cartacee.
Sì, puoi scrivere al bambino in qualunque momento tramite noi. È inoltre possibile organizzare una visita, coordinandoti con i nostri operatori sul campo: questo richiede una pianificazione anticipata per garantire che l'incontro avvenga in condizioni di sicurezza e nel rispetto delle attività in corso.
Sì, tutte le donazioni a COOPI sono detraibili o deducibili fiscalmente. Riceverai un'attestazione annuale delle tue donazioni per poter usufruire dei benefici fiscali previsti dalla legge. Scopri di più
Se hai bisogno di assistenza o desideri ricevere ulteriori informazioni sul programma di Sostegno a Distanza, puoi contattare il nostro ufficio di Milano: tel. 02 3085057 / 388 8297870 - sostegnoadistanza@coopi.org
Non è prevista una durata standard, ma il Sostegno a distanza è un impegno sul lungo periodo, la cui conclusione naturale è - a seconda dei progetti - il termine degli studi o il raggiungimento dei 18 anni. Puoi comunque sospendere il tuo contributo in qualsiasi momento contattando tempestivamente il nostro ufficio a Milano. In questo modo potremo trovare un altro sostenitore per il bambino e continuare a garantirgli ciò di cui ha bisogno.
Puoi effettuare le donazioni online su questo sito tramite Carta di Credito e PayPal. È possibile anche autorizzare un Addebito Diretto SEPA (SDD), per essere sempre puntuale con il tuo sostegno e consentirci di pianificare meglio le nostre attività, potendo sempre contare sul tuo prezioso contributo. In alternativa puoi scegliere di donare tramite bonifico bancario (IBAN IT27N0501801600000015122153) o bollettino postale (c/c postale n. 305201) intestati a COOPI - Cooperazione Internazionale.